La serie che riprende uno dei personaggi della celebre Famiglia Addams è visibile su Netflix da novembre.
Mercoledì, dal nome della protagonista, mescola insieme il mistery con il soprannaturale senza dimenticare una certa venatura comica e grottesca che da sempre accompagna le avventure delle creazioni di Charles Addams. La serie, sviluppata da un’idea geniale di Tim Burton (registra dei primi quattro episodi), è ambientata in un liceo privato e racconta gli anni scolastici di Mercoledì con l’ausilio di un cast straordinario.
Mercoledì Addmas, interpretata da Jenna Ortega, è la nuova studentessa della Nevermore Academy, lo stesso istituto dove 25 anni prima hanno studiato i suoi genitori, Gomez e Morticia. Qui oltre ad imparare a controllare i suoi poteri paranormali che stanno manifestandosi si troverà ad affrontare una serie di omicidi e un orribile mostro. Ma soprattutto resterà coinvolta in un mistero che riguarda proprio i suoi genitori.
Tim Burton parte dal proprio background tematico, ma propone una serie che guarda molto all’immaginario contemporaneo.
Non da ultimo, la Wednesday Dance di Mercoledì Addams che ha fatto impazzire i social. La coreografia creata dall’attrice sul brano Goo Goo Muck dei Cramps del 1981 per la cerimonia alla Nevermore Academy ha fatto scatenare gli appassionati, che hanno ricreato la propria versione prontamente condivisa sui social. In particolare su TikTok, dove la scena dell’iconico ballo è stata montata sulle note di Bloody Mary, brano di Lady Gaga del 2011. La dance challenge ha contagiato numerose star tra cui la stessa Gaga, che ha condiviso un video in cui ha ricreato le mosse di Jenna Ortega, con trucco e parrucco ad hoc, mentre, inutile dirlo, i fan sono impazziti.