E’ aperta la call per il Young European Artist Trieste Contemporanea Award YEATCA 2025. Lo YEATCA è aperto a visual artists under 30 nati in uno dei seguenti Paesi: Albania, Austria, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Germania, Ungheria, Italia, Kosovo, Lettonia, Lituania, Moldavia, Montenegro, Macedonia del Nord, Polonia, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Ucraina.
Il vincitore, che verrà selezionato da una giuria internazionale di curatori d’arte e professionisti del settore, sarà invitato a progettare una mostra personale a Trieste, con inaugurazione presso lo Studio Tommaseo nel dicembre 2025.
Specifiche del bando
La partecipazione è totalmente gratuita, inoltre il vincitore avrà a sua totale disposizione un budget. Il budget per la produzione della mostra comprende: supporto curatoriale e pubblicazione del catalogo della mostra; spese di viaggio e soggiorno per l’artista per partecipare all’installazione e all’inaugurazione.
Destinatari
Lo YEATCA è aperto a visual artists under 30 nati in uno dei seguenti Paesi: Albania, Austria, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Germania, Ungheria, Italia, Kosovo, Lettonia, Lituania, Moldavia, Montenegro, Macedonia del Nord, Polonia, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Ucraina.
Costi di partecipazione
La partecipazione è gratuita.
Maggiori dettagli
Per maggiori dettagli leggi il bando ufficiale.
Guida alla candidatura
Per candidarsi è sufficiente compilare il modulo di candidatura online e allegare il portfolio come specificato sulla pagina dedicata al concorso del sito di Trieste Contemporanea.
Scadenza 25 maggio 2025