COMMERCIALE, MARKETING E COMUNICAZIONE: Pianificazione e sviluppo commerciale

CISITA

DURATA CORSO: dal 14 febbraio 2025 al 21 febbraio 2025

La pianificazione commerciale è un processo complesso ed articolato che va molto al di lĂ  della semplice stesura del Budget annuale o di un piando di vendite. Il Corso illustra come effettuare un’analisi dei mercati e della propria offerta commerciale, allo scopo di programmare in modo efficace le azioni di marketing, prevedere in modo accurato le vendite, controllarne costi ed efficacia mentre si svolgono.

Obiettivi
• Definire un Piano Commerciale organico e coerente con le strategie aziendali
• Pianificare azioni, risorse e strumenti di attuazione e controllo
• Acquisire confidenza con le principali tecniche di pricing e di forecasting delle venditePer maggiori informazioni e per conoscere il calendario completo e le modalità di partecipazione contattare direttamente:Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it

DESTINATARI

Top & Middle Management di aziende manifatturiere, commerciali, di servizio e di logistica.

Docente
Silvio Marzo, lunga esperienza professionale come Dirigente d’azienda, amministratore delegato ed infine imprenditore, ha sviluppato competenze ed esperienze nella ri-organizzazione dei processi, strategie di sviluppo, attività commerciali e di vendita.

Durata
14 ore

Brochure

Scheda di iscrizione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*