Volontariato Europeo nei Paesi Bassi su sostenibilitĂ -innovazione-ambiente

BioArt Laboratories è una fondazione internazionale senza scopo di lucro che si occupa di BioArte, con un orientamento alla sostenibilitĂ , all’innovazione e all’ambiente. Nella loro tenuta ospitano diversi animali da fattoria, i quali sono un elemento importante per la narrazione dei loro ideali: l’habitat umano può coesistere in modo equilibrato con l’habitat ecologico naturale.

La fondazione è alla ricerca di volontari interessati ad aiutare nelle pratiche quotidiane all’aperto e che siano interessati a imparare di piĂą sullo stile di vita sostenibile.

Per maggiori informazioni, consultare l’INFOPACK del progetto

A chi è rivolto
Il/la volontario/a ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • avere una conoscenza buona della lingua inglese
  • avere motivazione per le attivitĂ  del progetto
  • affinitĂ  con le attivitĂ  rurali,
  • una mentalitĂ  pratica,
  • vivere nella natura come uno stile di vita

Mansioni
ll/la volontario/a selezionato/a avrĂ  occasione di supportare diverse attivitĂ  tra cui:

  • cura degli animali da fattoria;
  • aiutare nel verde con la permacultura o la manutenzione dell’area forestale;
  • compiti correlati alla ristrutturazione di un vecchio bunker monumentale (pittura, la lavorazione del legno e l’intonaco)

Processo di selezione
Solo i candidati/e preselezionati verranno ricontattati.

Termini e condizioni
Come per gli altri progetti di volontariato, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi al volontariato occorre compilare il form in fondo alla seguente pagina, allegando CV e una lettera motivazionale, tutto in INGLESE e completo di foto.

La vostra associazione di invio sarĂ  ASSOCIAZIONE JOINT senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrĂ  partecipare ad una formazione pre-partenza.

N.B: La call potrebbe essere chiusa prima della data di scadenza indicata qualora l’associazione ospitante chiuda il processo di selezione in anticipo.

Scadenza 17 febbraio 2025