MANPOWER

L’operatore CNC Ã¨ un operaio specializzato nell’uso delle macchine utensili a controllo numerico computerizzato impiegate in gran parte dei cicli produttivi di componenti in metallo, legno, plastica e altri materiali. Le macchine CNC sono macchine utensili che svolgono lavorazioni in autonomia, seguendo le istruzioni inserite dall’operatore sulla base di una scheda tecnica.

Il corso a numero chiuso e ad accesso gratuito, progettato e realizzato da Manpower Academy all’interno del polo Innovation Farm, mira a sviluppare competenze di programmazione a bordo macchina, con cenni a CAD â€“ CAM che conoscano l’intero processo di lavorazione della fibra di carbonio. 

Il percorso prevede lezioni teoriche e pratiche:

  • 1 settimana di teoria in aula virtuale
  • 6 settimane presso il C-Lab di Fornovo di Taro (PR)

LE COMPETENZE

La figura professionale in uscita sarà un operatore CNC dotato di competenze tecniche, informatiche e matematiche, in grado di interfacciarsi con le macchine e le strumentazioni tipiche dei settori Automotive e Motorsport, e capace di inserire tutte le istruzioni e i parametri necessari per la lavorazione di un componente.

TEMATICHE DEL CORSO

Con un approccio operativo, il candidato avrà l’opportunità di esplorare le seguenti tematiche:

  • Lettura del disegno tecnico-meccanico
  • Attrezzatura, utensileria e strumenti di misura
  • Materiali
  • Attrezzaggio Macchina
  • Programmazione Cad-Cam

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Il corso di specializzazione è rivolto esclusivamente a persone disoccupate o inoccupate, in possesso di diploma tecnico o con basi di lettura del disegno tecnico – meccanico.

Per assegnare i posti a disposizione viene realizzata una selezione in ingresso. Per i candidati selezionati la partecipazione è gratuita.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*