Scambieuropei è alla ricerca di volontari per un progetto ESC in Danimarca. ll progetto si svolgerà a Husmandsstedet, un centro di attività e ricreazione situato in una vecchia fattoria nel cuore di Sdr. Naeraa, Aarslev. Qui tutti sono i benvenuti per partecipare a diverse attività o gruppi di interesse, come gruppi musicali, teatro, lavori creativi, corsi e formazione, ecc.
In particolare, bambini e giovani, a partire dai 10 anni, sono invitati a trascorrere il loro tempo libero nel centro per esplorare i loro interessi e hobby. I bambini e i giovani sono supervisionati da almeno due adulti, e Husmandsstedet invita anche i genitori a mantenere un contatto stretto con il centro per seguire il benessere dei propri figli.
Più di 150 bambini e giovani usufruiscono di Husmandsstedet, e ogni giorno circa 40-60 persone visitano il centro.
Attività dei volontari
Il volontario lavorerà in modo creativo con i bambini: giocando, incoraggiandoli a provare nuove attività o semplicemente essendo lì per loro per fare due chiacchiere, ecc. Tra le possibili attività per i bambini:
- Laboratorio/studio aperto per tutti i tipi di lavori creativi.
- Stanza della musica che può essere affittata e utilizzata come sala di prove.
- Sala computer con giochi per computer e accesso a internet per l’alfabetizzazione informatica
- Cucina/caffè che offre panini, frutta, bevande, ecc. per socializzare
- Diverse stanze possono essere utilizzate per riunioni, workshop, ecc.
- La piccola stalla è spesso affittata per eventi (ad esempio ginnastica, teatro, concerti, mercatino di Natale annuale, feste private, ecc.).
- Le attività attuali variano in base ai desideri degli utenti.
Il volontario vivrà con una famiglia ospitante.
Profilo candidati
- 18-30 anni
- Disponibilità di mettersi a disposizione per garantire una buona esperienza ai bambini
- Apertura mentale e capacità di apprendere dallo staff
- conoscenza inglese di base e conoscenza tedesco
Maggiori informazioni
Leggi il BANDO DEL PROGETTO
Condizioni economiche
Come al solito per il Corpo Europeo di Solidarietà (18 – 30 anni), il viaggio A/R è coperto al 100% fino ad un massimale di riferimento, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, così come l’assicurazione, un breve corso di lingua locale online ed un pocket money per le spese personali
Guida alla candidatura
Se interessati, inviare CV in inglese e APPLICATION FORM (compilata in inglese) attraverso il form alla seguente pagina.
Scadenza 3 aprile 2025