Scambio di Giovani Erasmus+ in Bulgaria: cucina e connessione con la natura

L’Associazione Smokinya cerca partecipanti per uno Scambio di Giovani finanziato dal programma Erasmus+

L’Associazione di invio per l’Italia è New Wellness Education.

Il progetto “Taste Away” si svolgerĂ  a Mrachenik, in Bulgaria, dal 30 aprile al 9 maggio e riunirĂ  30 partecipanti provenienti da 6 Paesi diversi, allo scopo di creare un ambiente partecipativo in cui disconnettersi dal mondo digitale e condividere esperienze.

Nello specifico, i partecipanti saranno protagonisti di attivitĂ  culinarie e artistiche e avranno modo di esplorare la propria creativitĂ  e autoconsapevolezza in un ambiente inclusivo che abbraccia la diversitĂ  e l’apprendimento.

Durante il progetto, si avrĂ  modo di acquisire o ampliare soft skills come la comunicazione e il teamworking, ma anche di sviluppare competenze pratiche come l’arte di cucinare utilizzando ingredienti locali e freschi, promuovendo uno stile di vita sano.
SarĂ  anche un’occasione per promuovere i valori europei e ricaricare le batterie.

Requisiti
Per candidarsi è necessario avere un’etĂ  compresa tra i 18 e i 25 anni e avere un forte interesse per le tematiche del progetto.

Condizioni
I partecipanti alloggeranno presso il piccolo villaggio di Mrachenik, in tende singole o condivise messe a disposizione in uno spazio dedicato e fornito di tutti i servizi.
Le spese di vitto e alloggio sono coperte e il viaggio è rimborsato fino ad un massimo di 309€ (417€ per viaggi green).

Candidature
Per candidarsi è necessario compilare il modulo di candidatura 

Scadenza 15 marzo 2025