Scambio culturale in Bulgaria su green economy ed imprenditoria

L’associazione EUROSUD è lieta di presentare un’opportunità imperdibile per i giovani: uno scambio culturale internazionale Erasmus+ in Bulgaria dedicato a temi di grande attualità come green economy, imprenditoria giovanile e cambiamento climatico, dal 27 marzo al 4 aprile 2025.

Durante questa esperienza unica, i partecipanti avranno l’occasione di apprendere e discutere su queste tematiche fondamentali, condividendo la propria cultura e le proprie esperienze con giovani provenienti da diversi Paesi europei.

Le attivitĂ  includeranno: Formazioni e laboratori pratici. Azioni volontarie e incontri con rappresentanti locali e nazionali. Discussioni su ambiente, cambiamento climatico e sensibilizzazione verso la sostenibilitĂ .

Obiettivi del progetto
-Incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani nelle organizzazioni e nelle comunitĂ  locali.
-Offrire opportunitĂ  di formazione su protezione ambientale, economia ecologica e cultura ecologica.
-Promuovere iniziative in linea con il Green Deal Europeo e il Piano per il ripristino dell’Europa dal punto di vista ecologico.

Condizioni economiche
-Vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio sono coperti al 100%
-I trasporti verranno rimborsati a fine progetto su un massimale di 320 euro. Spese superiori saranno a carico dei partecipanti.
-Quota EUROSUD: 50 euro come quota per la copertura delle spese di gestione del progetto, invio documenti in originale Youthpass e spese di pubblicazione call su website, oltre alle attività locali svolte dall’associazione. Da pagare solo se selezionati
-Il progetto è co-finanziato dal programma Erasmus Plus della Commissione Europea.

NOTA BENE: In alcuni casi, previa approvazione dei partner, è possibile arrivare fino a 2 giorni prima e ripartire fino a 2 giorni dopo. Nei giorni fuori dal progetti, e pensati per fare del turismo, i costi vivi (vitto-alloggio) saranno a carico dei partecipanti. I voli A/R saranno comunque rimborsati a fine progetto secondo le regole Erasmus +.

Lingua del progetto
La lingua ufficiale del progetto sarà l’inglese.

Destinatari
Possono partecipare giovani dai 17/18 ai 30 anni interessati alle tematiche del progetto + 1 leader over 18

Accomodation
I partecipanti alloggeranno all’interno della struttura dedicata.

Maggiori informazioni
Per maggiori informazioni sullo scambio, scarica l’INFOPACK.

Guida alla candidatura
Per candidarsi è necessario inviare cv in italiano o inglese e il modulo di candidatura in inglese attraverso il form alla seguente pagina.

Scadenza
Le selezioni verranno chiuse al raggiungimento del numero dei partecipanti.