Lavoro a Bruxelles per Junior Projects Officer con E.DSO – European Distribution System Operators EDSO

European Distribution System Operators (E.DSO), l’associazione con sede a Bruxelles degli operatori di reti di distribuzione dell’elettricità (DSO), è alla ricerca di un nuovo Junior Projects Officer.

Descrizione dell’offerta
Come parte del nostro team progetti, il Junior Projects Officer supporterà il contributo di E.DSO ai nostri progetti finanziati dall’UE, in linea con l’ambizione dei nostri membri DSO: garantire la robustezza delle reti di distribuzione, promuovere l’empowerment dei consumatori e stimolare l’elettrificazione e l’adozione di fonti di energia pulita.

In questo ruolo, avrai la possibilità di dimostrare le tue competenze su diverse attività, dall’engagement con gli stakeholder all’analisi normativa e al coordinamento delle attività dei DSO, imparando su diversi argomenti che influenzano l’innovazione delle reti elettriche.

Mansioni e responabilità
Il Junior Projects Officer supporterà i team dei progetti e prenderà progressivamente la leadership nelle seguenti attività:

-Svolgere attività di ricerca su argomenti normativi e tecnici legati ai nostri progetti; redigere rapporti sui risultati; contribuire attivamente e/o coordinare le riunioni e le attività del progetto.

-Rappresentare gli interessi dei DSO e garantire il trasferimento di conoscenze tra i nostri progetti UE e i membri e Comitati di E.DSO.

-Diffondere i risultati dei progetti attraverso l’organizzazione di webinar, la redazione di articoli e pubblicazioni e la partecipazione a conferenze ed eventi.

-Impegnarsi con stakeholder chiave nel settore energetico e con i decisori politici; contribuire alle attività di comunicazione.

-Svolgere compiti di gestione tecnica e finanziaria dei progetti.

Requisiti
Laurea Magistrale pertinente (es. ingegneria, politica energetica o diritto, gestione di progetti).

-Precedente esperienza lavorativa nel settore energetico e/o in progetti finanziati dall’UE è un vantaggio.

-Interesse dimostrato e comprensione dei temi legati alla transizione energetica, inclusi digitalizzazione, elettrificazione e empowerment dei clienti.

-Forte spirito di squadra e capacità di lavorare in un ambiente giovane e internazionale.

-Proattivo, organizzato e capace di prendere iniziativa in un piccolo team dove ogni membro è essenziale.

-Ottime capacità comunicative e fluente in inglese scritto e parlato.

Condizioni dell’offerta
Contratto a tempo pieno, a tempo indeterminato (CDI).
Pacchetto di benefici competitivi, tra cui assicurazioni sanitarie e di gruppo.
Supporto per lo sviluppo professionale con opportunità di formazione e crescita.
Opzioni di telelavoro strutturale per sostenere un equilibrio tra lavoro e vita privata.
Ambiente multiculturale tra colleghi con diverse esperienze professionali.

Guida alla candidatura
Per candidarti a questa posizione, invia il tuo CV e una lettera di presentazione di 1 pagina, entrambe in inglese attraverso il form al seguente link.


La data di inizio ideale per il candidato selezionato è l’inizio di gennaio 2024.

E.DSO è un datore di lavoro che promuove le pari opportunità e un ambiente di lavoro familiare. Incoraggiamo le candidature da una vasta gamma di candidati.

Scadenza 13 novembre 2024