Stage a Vienna all’Agenzia internazionale per l’energia atomica

L’Agenzia internazionale per l’energia atomica, in inglese International Atomic Energy Agency, è un’agenzia autonoma fondata nel 1957 con lo scopo di promuovere l’utilizzo pacifico dell’energia nucleare e di impedirne l’utilizzo per scopi militari.

Descrizione dell’offerta
Attualmente, l’International Atomic Energy Agency offre un’opportunità di stage retribuito a studenti (e neolaureati) di HR, Amministrazione Aziendale, Scienze Sociali o Relazioni Internazionali , con buona conoscenza dell’inglese

Lo scopo del programma è di offrire agli stagisti l’opportunità di fare un’esperienza pratica di lavoro in linea con i loro studi o i loro interessi ed introdurli al lavoro dell’AIEA. I tirocini disponibili si articolano in diversi dipartimenti.

Il primo è dedicato allo Sviluppo IT e alla Gestione Progetti, dove i tirocinanti potranno lavorare su progetti informatici e di gestione. Un altro dipartimento è il Team Innovazione, focalizzato sull’innovazione nelle soluzioni aziendali. C’è anche il MTHR, che si occupa delle Risorse Umane per la Gestione e la Tecnologia, offrendo ai partecipanti l’opportunità di imparare e contribuire in un contesto di risorse umane. Infine, ci sono i tirocini nella Risposta alle Emergenze e nella Preparazione alle Emergenze (NS/IEC), che offrono un’esperienza preziosa nella gestione delle situazioni di crisi e nel rafforzamento delle capacità di emergenza.

Profili aperti
Internship – IT Development and Project Management


Internship – Innovation Team, Business Solutions Section

HR Internship Pipeline – MTHR

Internship – Emergency Response (NS/IEC)

Internship – Emergency Preparedness (NS/IEC)

Requisiti generali
Età: I candidati devono avere almeno 20 anni.

Formazione: Devono aver completato almeno tre anni di studi a tempo pieno presso un’università o un’istituzione equivalente. È possibile candidarsi fino a un anno dopo il conseguimento di una laurea triennale, magistrale o di dottorato.

I candidati non devono aver partecipato in precedenza al programma di tirocinio dell’Agenzia.

Lingue: Conoscenza lavorativa (orale e scritta) dell‘inglese è essenziale. La conoscenza di altre lingue ufficiali dell’AIEA (arabo, cinese, francese, russo o spagnolo) è considerata un vantaggio.

Adattabilità: I tirocinanti devono essere in grado di adattarsi a un ambiente internazionale, multiculturale e multilingue.

Competenze comunicative: È richiesta una buona capacità comunicativa e la capacità di lavorare in team.

Disciplina di studio: I candidati devono avere una disciplina di studio pertinente al lavoro dell’Agenzia.

Condizioni economiche
L’IAEA offre un’indennità mensile di €1000 agli stagisti che lavorano a tempo pieno. Questa indennità non è uno stipendio, ma un contributo per sostenere le spese di base durante il periodo di tirocinio.

Per saperne di più sulle condizioni dello stage, clicca qui: https://www.iaea.org

Guida alla candidatura
Per conoscere i dettagli dell’offerta e per fare domanda, clicca sulla posizione vacante

Scadenza dal 28 ottobre al 4 novembre 2024