Progetto ESC a Salisburgo presso una stazione televisiva

FS1 – Community TV Salzburg , stazione televisiva comunitaria della città di Salisburgo in Austria, sta cercando un volontario per un progetto del Corpo Europeo di Solidarietà. Si tratta di una stazione televisiva indipendente, non commerciale e senza scopo di lucro, che trasmette programmi 24 ore su 24, mettendo in risalto la comunità locale. Oltre 30 organizzazioni culturali e no profit collaborano con produttori indipendenti per creare e trasmettere contenuti televisivi.

Date: Dal 01 febbraio 2025 al 31 gennaio 2026.

Attività dei volontari
L’organizzazione realizza un intenso programma di formazione chiamato “FS1 Academy”, pensato per qualificare persone provenienti da contesti sociali, economici e culturali diversi. I volontari seguiranno questo percorso formativo e, una volta completato, lavoreranno in modo indipendente e creativo per sviluppare il proprio progetto televisivo.
Per ulteriori informazioni sulle attività specifiche, consulta la scheda dedicata al progetto.

Condizioni
Il progetto copre le spese di vitto. alloggio e il viaggio a/r fino a un massimale. Il volontario avrà a disposizione una camera privata e condividerà l’appartamento con un altro partecipante. Inoltre, viene fornito un contributo mensile per le spese alimentari e il trasporto locale è coperto dall’organizzazione.

Destinatari
L’opportunità è rivolta a giovani europei di età compresa tra i 18 e i 30 anni, motivati e interessati ai media e alla tecnologia audiovisiva, desiderosi di contribuire con le proprie idee alla creazione di contenuti televisivi. L’esperienza nella produzione video è apprezzata, ma non è un requisito, dato che i volontari parteciperanno al percorso di formazione presso la “FS1 Academy”.

Candidatura
È possibile candidarsi attraverso il Portale Europeo per i Giovani. Per completare la candidatura è necessario inviare un CV e una lettera di motivazione via e-mail all’indirizzo e-mail esc@fs1.tv

Scadenza 3 novembre 2024